Chi siamo

Progettazione. L’essenza e l’esperienza di RS ingegneria

RS ingegneria offre un approccio integrato per gestire progetti ingegneristici caratterizzati da una forte interdisciplinarietà.

Competenza, passione,
lavoro di squadra

Il nostro team di ingegneri possiede una preparazione tecnica a 360 gradi che consente di affrontare le più complesse sfide progettuali in ambito strutturale e meccanico. Crediamo nella sinergia del lavoro di squadra come strumento per la realizzazione eccellente di ogni progetto.

TEAM

SOCI FONDATORI

ANITA ROMAN

Direttore tecnico, Amministratore unico

anita@rsingegneria.com

STEFANO SECCHI

Consulente tecnico scientifico

ALBERTO FREGONESE

Responsabile progettazione strutture, direzione lavori

squadra

Stefano Zanchetta

Responsabile progettazione strutture

Jacopo Corà

Responsabile progettazione strutture,
specialista strutture in acciaio

Paolo Bonadies

Responsabile progettazione strutture, direzione lavori

Alberto Longo

Responsabile progettazione strutture

Kosta Gigovic

Collaborazione alla progettazione

Stefano Menin

Responsabile progettazione strutture,
BIM manager, direzione lavori

Pietro Rech

Assistente alla progettazione,
specialista strutture in acciaio

Luca Sarti

Responsabile progettazione strutture

Giuseppe Maiorano

Collaborazione alla progettazione

lavora con noi

Formazione a 360 gradi
e lavoro di squadra

Puntiamo a garantire agli ingegneri del nostro team una formazione tecnica a 360 gradi: dalle analisi numeriche in ambito strutturale meccanico, alla direzione lavori in cantiere, allo sviluppo di una maggiore sensibilità per le esigenze dell’economia e della funzionalità. Crediamo infatti che la soluzione ad un problema ingegneristico sia più efficacemente individuabile con un lavoro di squadra e avendo una visione completa di tutte le possibili condizioni al contorno di un progetto strutturale.

Invia la tua candidatura

Posizioni aperte:
Ingegnere strutturista

Il profilo che più si addice ad affrontare le sfide ingegneristiche dei nostri progetti è quello dell’ingegnere civile specializzato/a in strutture nel corso di laurea magistrale. È richiesta una solida preparazione in Scienze delle Costruzioni, Tecnica delle Costruzioni e Meccanica Computazionale.

    Ing. Anita Roman

    Direttore tecnico, Amministratore unico

    Nata nel 1967, laureata in ingegneria civile con indirizzo strutture presso l’Università di Padova nel 1992 (110/110). Iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Padova al n. 3105 dal 1993. Opera come libero professionista dallo stesso anno. Svolge il ruolo di amministratore unico e direttore tecnico della società.

    ing. STEFANO SECCHI

    Consulente tecnico scientifico

    Nato nel 1967, laureato in ingegneria civile con indirizzo strutture presso l’Università di Padova nel 1993 (110/110 e L). Nel 1998 consegue il titolo di dottore di ricerca in Meccanica delle Strutture presso l’Università di Padova, è stato titolare a contratto del corso di Meccanica Computazionale ad Ingegneria Civile, di Meccanica dei solidi ad Ingegneria Aereospaziale e Meccanica. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Padova al n. 3760 dal 1994. E’ ricercatore presso il CNR di Padova ed autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. All’interno della società svolge il ruolo di consulente tecnico-scientifico.

    ing. Alberto Fregonese

    Responsabile progettazione strutture, 

    direzione lavori

    Nato nel 1975, laureato in ingegneria civile con indirizzo strutture presso l’Università di Padova nel 2001 (110/110 e L). Opera come libero professionista dallo stesso anno. Si occupa di progettazione strutturale, modellazione numerica di parti complesse con sviluppo di procedure dedicate per verifiche di resistenza e stabilità.